Terme Taurine

Terme Taurine

40 min

Facile

Introduzione

Le Terme Taurine o Terme Traianee sono delle rovine di epoca romana, dei tempi di Marco Ulpio Nerva Traiano che in questi bagni si immergeva nella calda acqua termale considerata depurativa e terapeutica.

Terme Taurine

L'Esperienza

Come Arrivare?

In auto:

- da sud (Roma): percorrendo l'Autostrada A12 (E 80) uscita Civitavecchia Nord; girare a sinistra con direzione Tolfa (SP 7b), arrivo dopo circa 1 km;

- da nord (Grosseto): percorrendo la via Aurelia (SS1), imboccare Autostrada A12 (E 80) con direzione Roma uscita Civitavecchia Nord; girare a sinistra con direzione Tolfa (SP 7b,) arrivo dopo circa 1 km.

Con in mezzi: la Linea B del servizio di trasporto urbano effettua tre corse giornaliere con partenza dalla Stazione Ferroviaria di Civitavecchia e transito in Largo della Pace. Gli orari delle corse sono 9.10 - 11.10 - 12.10.

Consiglio per chi viene con i mezzi: considerando che la prima navetta (che parte alle 9.10 dalla Stazione Ferroviaria) impiega circa 35'-40' minuti per completare l'intero giro, questa tornerà nuovamente alle Terme presumibilmente non prima delle 9.35-40.

Pertanto considerando che la visita del sito archeologico richiede almeno 1 ora, il nostro suggerimento è quello di aspettare la seconda navetta che partendo alle 11.10 dalla Stazione, passerà nuovamente per le Terme alle 11.35-40 oppure l'ultima corsa che partendo alle 12.10 arriverà alle Terme alle 12.3-/40 circa. Gli orari di ritorno sono ovviamente approssimativi e calcolati sulla durata media dell'intera corsa della linea B.

Quando Andare?

Tutti i giorni dalle 09:30 alle 13:00